giovedì 4 luglio 2013

Blog news -1

Buongiorno,

dopo ahimè dieci giorni, passati molto molto silenziosamente causa periodo impegnativo/stressante/cellulare fuoriuso e chi piu ne ha piu ne metta.. torno con un post dal carattere tecnico/esplicativo e una scoperta da condividere.
 
Chi mi conosce sa che non ho alcuna competenza informatica, quindi il blog è frutto di numerosi tenta e ritenta, leggi di qua, vedi quel video, prova, sbaglia, riprova, risbaglia e ogni tanto, per fortuna, si riesce a fare qualcosa.

Così ho voluto scrivere un post per racchiudere le ultime principali modifiche/migliorie che ho fatto al blog, per spiegarvi, per quel poco che ho capito, di cosa si tratta e/o a cosa dovrebbero servire.
 
Partiamo!
 
Innanzitutto ho voluto inserire il collegmento diretto dal blog alla nostra pagina facebook. Cliccando su "Portatori Sani di Sorrisi" vi si aprirà la finestra di accesso a fb, una volta inseriti i vostri dati vi troverete sulla pagina!
Cliccando "mi piace" riceverete tutti gli aggiornamenti della pagina sulla vostra bacheca, link con i nuovi post, foto e pensieri giornalieri.


Subito sotto potete trovare il collegamento al nostro profilo InstaGram, social che permette di condividere foto e, da poco, brevi video.
IG per me è una scoperta relativamente recente ma, come social, lo preferisco rispetto agli altri, sarà che adoro le immagini e sono convinta del loro grande potenziale!
Se avete InstaGram potete seguirci al profilo PSdSfamily, se non lo avete sulla colonna di destra del blog troverete le ultime 9 immagini caricate, cliccandoci sopra avete la possibilità di ingrandirle e leggere le didascalie.


Ho aggiunto poi questa immagine alla fine della pagina del blog, in particolare per chi non ha avuto modo di conoscere il mondoBlog prima d'ora.
Ricordando che un blog non è un sito 'statico' ma è una sorta di diario, che viene aggiornato di tanto in tanto.
Quindi quello che si vede aprendo il blog sono gli ultimi 5 posts, ma cliccando su Post più vecchi/ Older Posts potete cronologicamente risalire agli altri fino ad arrivare al primo!

 
I posts sono anche suddivisi in categorie/etichette sotto la dicitura 'Smiles and..' e tramite archivio, sempre nella colonna di destra.

 
 E sempre lì potete trovare le ultimissime novità:
 il gadget lettori fissi di blogger, cliccando su 'Unisciti a questo sito' vi inscriverete al blog e tramite questa iscrizione - tramite GFC (google friend connect)- potrete ricevere gli aggiornamenti dei blog che seguite e che vi interessano.
Blogger mette inoltre la possibilità di seguire il blog tramite e-mail, in questo modo riceverete il post come messaggio di posta elettronica.
 


Queste ultime due "chicche" per i blog, ci sono state consigliate da una ragazza che abbiamo conosciuto 'virtualmente' assolutamente per caso;
 si chiama Fiorenza, abruzzese di origine, come noi, e ha un blog fresco e carino.
Vi consiglio di andare a dare un'occhiata, idee particolari e d'effetto ma allo stesso tempo di semplice realizzazione e che non prevedono capitali da investire.
 Semplicità, dolcezza, solarità, cura nelle cose: è stato davvero un piacere scoprirla.
 
Sono certa che penserete lo stesso, andando su:
 
with love,
Laura
 

2 commenti:

  1. Essendo una vostra follower ricevo gli aggiornamenti del vostro blog e cosa scopro?! che si parla di me!!! ma GRAZIE!! voi si che fate venire il sorriso :)
    un abbraccio a tutta la famiglia e...attendo la foto!!

    RispondiElimina
  2. E' un vero piacere per noi averti scoperta ;)! Foto inviate ora aspettiamo, con ansia, il tuo post! un abbraccio a te

    RispondiElimina

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)