venerdì 18 gennaio 2013

Little shining stars

Buon pomeriggio,

In questa bella giornata dall'aria gelida vi mostro questo piccolo lavoro, con cui si apre l'etichetta "Baby", pensato per la corrozzina di un bimbo in arrivo.

Non so esattamente quale sia il nome di questi oggetti che appesi a passeggini, culle e/o simili dovrebbero, muovendosi, destare interesse e curiosità nel piccolo.

La realizzazione è semplice, richiede solo un pochino di tempo, la maggior parte del materiale utilizzato è riciclato. Per eventuali domande e/o curiosità rimango a disposizione. ;-)

Click for a bigger view


Questo blog racconta di noi, quindi non posso fare a meno di fare una piccola riflessione su ciò che, nelle ultime settimane, su di me ha avuto un forte impatto ,parlo di una pagina che si volta, di qualcosa che finisce.

Non sono pessimista,
magari la 'pagine' successive saranno migliori, o magari questa 'esperienza' prenderà altre forme e direzioni.
In ogni modo sarà una cosa differente da quella che era.

Click for a bigger view

Così questo post è dedicato al "Le Stelline", esperienza venuta assolutamente per caso e che mi ha riempito, a volte anche troppo, la vita negli ultimi 3 anni.

Progetto meraviglioso e faticoso, reso splendido da ogni sorriso dei bimbi che negli anni si sono alternati, ma anche impegnativo per ogni quotidiano problema logistico, organizzativo, amministrativo e per l'epica difficoltà che nasce naturale lavorando in un gruppo di sole donne.

Nonostante tutto, questi tre anni mi hanno riempito il cuore.

La chiusura di giugno lascia l'amaro in bocca per quello che rappresentano 
"Le Stelline", per quella sottile bellezza in più. 

Ho sempre creduto che l'Oratorio dei Piccoli  fosse parte della nostra parrocchia e che ciò gli desse un valore e un significato differente da tanti altri luoghi che sicuramente potevano offrire spazi, attrezzature, mezzi e magari anche educatrici più idonee.

Penso di non trovare parole più adatte al termine 'famiglia', 
"la parrocchia si fa 'famiglia' per accogliere in Cristo le famiglie".

Difficile, difficilissimo ma anche incredibilmente bello se ci si crede. 

Penso che tutto lo Staff abbia, con immense difficoltà e ognuno con i propri limiti, creduto e lavorato perchè "Le Stelline" potessero dare questa concreta immagine della nostra parrocchia.

Click for a bigger view


Così il messaggio rubato ad una canzone della Nannini, è un po' l'augurio per ogni bimbo che in questi tre anni ho incrociato, incontrato,visto crescere..


"abbiate cura di splendere, meravigliose Stelline"

with love, 
Laura


P.S: spero vi piaccia l'oggetto-senza-nome. :-)


N.B:
Se foste interessati ad avere alcuni dei nostri lavori rigorosamente fatti a mano, scriveteci un' e-mail per avere maggiori informazioni, saremo lieti di rispondervi. 



Thank you for visiting our blog! We'd love to hear from you, please send your comments!

3 commenti:

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)