mercoledì 13 marzo 2013

Inspirations to decor your room


Benvenuti nella mia stanza! 
Non so voi, ma io adoro cambiare, spostare, aggiungere, realizzare, sostituire. La mia camera è frutto di anni di tutto questo, e non credo resterà così intatta per molto: gli ultimi spostamenti risalgono proprio a qualche giorno fa, e allora ho pensato di mostrarveli. 
Alcuni degli oggetti sono comprati, altri realizzati da me. Si tratta comunque di decorazioni molto semplici ma che, secondo me, impreziosiscono molto.  
Questa è una visione d'insieme della stanza, sulla destra del letto (avendo il letto di fronte) c'è una grande libreria che contiene solo tanti tanti libri, miei fedeli compagni, il resto è tutto nelle foto di sotto. Ho numerato ogni dettaglio che viene ripreso più avanti.


1.
Farfalline realizzate da me: 3 fogli, uno grigio, uno bianco, uno di giornale, e spago. Più semplice di così?




2.
Cuore: Maisons du Monde 3,90.




 3.
Cartoline: Ikea 1€.


4.
Gabbiani realizzati da me: carta grigia e forbice.


5.
Libellule: Sia (anni fa).


6.
Faro: mercatino che vendeva il mio amatissimo legno.


7.
Candele: Ikea 2,50€/36 pezzi.
Portacandele realizzato da me: barattolo in vetro, spago, colla vinilica.


8.
Cartoline: Ikea 1€.


9.
Tende: Ikea (anni fa).


10.
Frase (che preferite): stampata al pc.
Cornice: Maisons du Monde, intorno ai 5 euro.



Tutto ciò che nell'arredamento è versatile, mi piace.
Mi piace comprare mobili, ma ancor di più donare loro un tocco personale. 
Sono attenta ai dettagli, che rendono una stanza particolare e unica. 
Amo andare in negozi di arredamento, mercatini e rigattieri.
Mi piace sfogliare riviste d'arredamento e guardarmi intorno nelle vetrine e case altrui.
Se non guido e sono in auto, osservo le facciate e i portoni dei palazzi. Se passeggio, sbircio dalle finestre e mi entusiasmo quando vedo le travi in legno sul tetto! 
Amo non per forza acquistare ma prendere spunto e ricreare da me.
Mi piace lo stile shabby chic, il bianco, il grigio e colori pastello. 
La mia stanza è in continua evoluzione, lo sarà anche la mia casa. 
I prossimi progetti saranno: restyling del terrazzo e restyling dell'altra casa. Non vedo l'ora! 


Sib. 

Nessun commento:

Posta un commento

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)