martedì 30 aprile 2013

Details -1

Buongiorno a tutti,

Se c'è uno spazio che proprio mi piace nelle case è il balcone; specie in questo periodo in cui si inizia a sentire la primavera e abbiamo tutti più voglia di stare all'aperto e magari cominciamo a ripulirlo o a pensare di modificarlo un po'. 

A casa quest'anno lo abbiamo rinnovato, comprando un nuovo tavolo, sedie e altre cosine che lo rendono decisamente più bello, funzionale e accogliente e che presto vi mostreremo!

A casetta, si procede pian pianino ma anche per lì non manca la voglia di godersi al meglio questo spazio della casa, che nella bella stagione si trasforma in una camera in più, e di rinnovarlo in modo un po' più gradevole e personale.

Così venerdì mattina ci siamo messi a fare una pulizia grossolana del balcone di casetta, che dobbiamo ultimare, nel mentre si chiacchierava di questo e di quello, quell'idea, quel progetto, quella modifica, mi piacciono molto quei momenti condivisi di semplice " fare" quotidiano ma anche di scambio, confronto e incontro.




Così mente Ric fantasticava su una miriade di pranzi, cene, barbecue da fare sul terrazzo, mi è venuta in mente una piccola decorazione che avevo creato tempo fa senza una destinazione ben definita, così l'abbiamo posizionata ad un chiodo già presente (non sia mai, vero Ric? ;) ) ed eccola qui, semplice semplice a contribuire a quello che pian pianino diventerò il nostro balcone.




Il DIY (do it yourself) è facile facile, vi ho messo qualche foto in modo che potesse essere ancora più evidente, ho usato la colla per fissare lo spago solo all'inizio e alla fine per il resto è semplicemente avvolto intorno alla base in polistirolo ciò crea un effetto un po' "spettinato" che non mi dispiace.
Così facendo sia la base sia gran parte dello spago potrà essere riutilizzato qualora si volesse cambiare il colore, modificare o reinventare per qualcos'altro. 


Spero vi piaccia e vi venga voglia di guardare con occhi nuovi il vostro balcone,
with love,
Laura 






2 commenti:

  1. È fantastico!!
    ma la forma in polistirolo dove si può trovare??
    baci

    RispondiElimina
  2. Cara Polpetz,
    io l'ho comprata in una cartaria ben fornita che si trova in zona montagnola, penso comunque si possa trovare nelle cartarie, negozi di belle arti o simili e, in alcuni periodi dell'anno (in occasione di feste e ricorrenze, natale, pasqua, s.valentino) anche il mercato cinese fornisce questo genere di cose! bacii L.

    RispondiElimina

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)