lunedì 28 gennaio 2013

Ciambelline al vino

Buongiorno,

in questo grigio inizio di settimana vi mostriamo le nostre prime ciambelline al vino; la ricetta semplice e dal risultato garantito ci è stata gentilmente fornita da Manuela che ringraziamo per averla condivisa con noi e indirettamente con voi.

Click for a bigger view

Lavorate gli ingredienti, aggiungendo man mano la farina, quanto basta per ottenere un impasto che si possa lavorare ma che comunque dovrà  rimanere piuttosto appiccicoso (spero possa esservi utile l'immagine).

Click for a bigger view

Con la pasta ottenuta create le ciambelline, passatele da entrambi i lati nello zucchero semolato e posizionatele sulla carta forno all'interno della vostra teglia.

Infornate in forno già caldo, a 200° per 10-15 minuti a seconda della grandezza; in ogni modo saranno pronte quando lo zucchero della ciambellina a contatto con la teglia si caramellerà (anche qui spero che la foto possa aiutarvi).

Click for a bigger view

Uscendo dal forno le ciambelline saranno ancora morbide ma basteranno pochi minuti fuori per farle indurire.

Dimenticavamo! Il vino può essere sia bianco che rosso, noi abbiamo utilizzato quello che avevamo ma dovendolo comprare va più che bene un vino commerciale e low cost.

Speriamo vi venga voglia di prepararne, in caso fateci sapere come vi sono venute o, se proprio non ne avete, noi ne abbiamo ancora un po' :-)



Click for a bigger view

with love,
Laura e Riccardo

1 commento:

  1. La tua famiglia ha apprezzato! Decisamente deliziosi, grazie :) Sib.

    RispondiElimina

NON SAI COME FARE?

1. Scrivi il tuo commento.
2. Scegli NAME/URL o ANONYMOUS dal menù a tendina.
3. Clicca su PUBLISH.
FATTO, GRAZIE! Il tuo commento aiuterà il blog a crescere e a migliorarsi!
(Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione per non pubblicare espressioni offensive o volgari)